Partecipazioni

Le partecipazioni matrimonio sono il biglietto da visita del vostro matrimonio, quindi, cari amici, vietato scegliere gli inviti al matrimonio in maniera frettolosa e sbrigativa. Ormai siete a pochi mesi dal lieto evento, avete scelto il periodo in cui sposarvi, la location per il matrimonio, il tema, i fiori e le bomboniere, ora non vi resta che dedicarvi alla partecipazione per il matrimonio. Non è una decisione semplice perché è il primo indizio che i vostri invitati avranno sul tipo di matrimonio che avete organizzato e cosa quindi dovranno aspettarsi.

Partecipazioni matrimonio: idee per gli inviti al matrimonio

Spiritose, romantiche, tradizionali, la prima cosa da fare è scegliere appunto lo stile delle vostre partecipazioni di matrimonio. L'importante è:

  • avere ben chiaro l'effetto che volete ottenere dai vostri invitati consegnandole: stupore, commozione, allegria, ecc.;
  • rispettare le caratteristiche dell'intera cerimonia: formale, informale, shabby chic, rustica, ecc.;
  • parlare di voi: le partecipazioni di nozze sono il riflesso della vostra storia, sceglietele sulla base di ciò che vi rappresenta di più;
  • inserire tutte le informazioni che consentiranno ai vostri ospiti di non avere difficoltà con il luogo della cerimonia, del ricevimento, con la scelta dell'abbigliamento da indossare, ecc.

Detto questo, possiamo dire che per il vostro matrimonio elegante andrà bene una partecipazione sobria e formale con dettagli preziosi, come, ad esempio, le vostre iniziali in rilievo sulla busta; se il vostro è un matrimonio shabby chic, si alle tendenze vintage del 2017 che si protrarranno anche per tutto il 2018, ai colori pastello (bianco, rosa e viola per lo più) e a immagini anticate. Il matrimonio è country chic? Allora la scelta ideale è una partecipazione di nozze dai colori della terra, con dettagli floreali e magari carta riciclata dai colori naturali. 

Da noi troverai una vastissima scelta di partecipazioni.